Aumentare le vendite online con le strategie di digital marketing, il caso studio di Babycomp.

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Come aumentare le vendite online con le strategie di digital marketing

Come l’azienda Babycomp ha aumentato le vendite online dei suoi dispositivi biometrici. L’azienda ha aumentato del 100% le vendite nell’ultimo trimestre grazie alle ads ed alle nostre strategie di marketing digitale.

Profilo del cliente

L’azienda opera nel settore dei dispositivi biometrici, in particolare per la misurazione dei valori del ciclo delle donne, il prospect è “donna dai 21 ai 45 anni” il mercato di riferimento è l’Italia”.

Commercializza i suoi dispositivi tramite e-commerce ed una rete di distributori sul territorio Italiano.

Grazie al lavoro eseguito negli anni del team interno l’azienda si è indicizzata in una buona posizione nei risultati di ricerca di Google per alcune parole chiave.

Oltre a questo può contare su una discreta social proof, infatti ha un buon numero di recensioni e di clienti soddisfatte.

Le strategie utilizzate

Prima di collaborare con noi Babycomp utilizzava già inserzioni sulla rete di ricerca di Google. Saltuariamente promuoveva qualche post su Facebook per aumentare i followers della pagina.

Nuove strategie applicate per aumentare le vendite online

Abbiamo creato una serie di e-book che riguardano argomenti di forte interesse per i prospect dell’azienda.

Successivamente abbiamo creato una serie di campagne tramite Facebook ads. Raccogliere leads grazie al download degli ebook ha funzionato molto bene. E’ stata creata una serie di e-mail che risponde ai dubbi dell’utente fino a convertire all’acquisto, grazie anche ad uno sconto.

La PPC e la rete di ricerca di Google hanno portato molte visite. Si sono individuate le parole chiave principali per le quali non c’era un posizionamento SEO efficace.

Adesso ci sono campagne sulla rete di ricerca continuative che raccolgono le visite degli utenti. Campagne diverse partendo da termini generici di ricerca delle informazioni iniziali fino alla più specifiche per le conversioni finali.

Sono stati introdotti gli annunci Shopping di Google che aiutano a far scoprire i prodotti e convertono in modo costante gli utenti, procurando vendite quotidiane.

Il remarketing di Google permette di convogliare gli utenti nuovamente sul sito anche quando navigano su altri siti o applicazioni aumentando l’efficacia delle altre campagne.

Facebook Ads è utilizzato anche per il remarketing. Abbiamo visto che con una frequenza intorno alle 10 impressioni e con la promozione di uno sconto, le conversioni sono inziate ad arrivare in massa.

Risultati

In questo modo il numero delle vendite tramite l’e-commerce del cliente è raddoppiato (crescita del 100%). Le visite ed il traffico aggiunto procurato dalle campagne pubblicitarie a pagamento permettono un posizionamento SEO ancora migliore e tutto questo con costi di acquisizione assolutamente accettabili (CPA di circa 20€ per dispositivi che costano in media 400 €).

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