GENOVA  – LIGURIA – ITALY

recensioni shooting studio su Google

SHOOTING STUDIO

Come presentarsi per realizzare un servizio fotografico: vestiario, accessori, trucco e acconciatura.

accessori per shooting fotografici
accessori per shooting fotografici
Simone Grigoli
Simone Grigoli

“Cresci un pò ogni singolo giorno” 

Home » Fotografia commerciale » Fotografia Modelle/i » Come presentarsi per realizzare un servizio fotografico: vestiario, accessori, trucco e acconciatura.
softbox e telone fotgraficio per servizi fotografici in studio
set fotografico lampade e accessori

Tempo richiesto: 6 minuti

Per organizzare uno shooting di foto presso il nostro studio fotografico e Genova:
> specifica nella chiamata il tema dello shooting, oppure chiedi consiglio al fotografo.
> richiedi truccatrici, make up artist e specifica le tue esigenze.
> si chiaro sulla destinazione delle foto: stampa o versioni digitali.
> concorda giorni e orari in anticipo, infatti non siamo aperti al pubblico.

Lo studio fotografico Shooting Studio di Genova esegue ritratti e portrait per composit e book fotografici a tema oppure secondo la creatività del fotografo.

Se non hai un’idea precisa lasciati ispirare da noi.
Puoi contattarci qui.

  1. Servizio fotografico a Genova in studio

    1.1 Abbigliamento e accessori
    1.2 Arredamento delle studio fotografico
    1.3 Attrezzature del nostro studio fotografico a Genova

  2. Il nostro studio fotografico a Genova

    2.1 Quali stili può avere lo shooting fotografico in studio.
    2.2 Stampare le foto e ottenere un book fotografico

Servizio fotografico a Genova in studio

Tutti noi abbiamo presente quale è il nostro profilo migliore, oppure come sorridere in modo naturale e ancora come mettersi in posa quando ci stanno per fare una fotografia.

Ebbene questo è un aspetto molto importante, è bene essere padroni di diverse pose , in modo da premeditare i nostri scatti.

Inoltre possiamo anche indirizzare il fotografo verso il tipo di foto che preferiamo, in modo da valorizzare i nostri punti di forza.

Un buon fotografo di solito capisce al volo come ritrarre i suoi soggetti e anche senza dirgli nulla può fare un ottimo lavoro. Certo, con le tue indicazioni riuscirai ad avere anche la foto che hai sempre voluto.


Il momento migliore per vestire i tuoi completi, Tailleur e vestiti firmati è proprio questo!

Un completo vi darà un tocco di eleganza ineguagliabile; se non lo avete non è necessario acquistarne uno, (che comunque verrà utile al primo matrimonio o evento) ma potete ottenere ottimi risultati anche con un abbigliamento diverso.

Se siete a corto di inventiva, per esempio è un’ idea fantastica indossare la tenuta da sportivo se siete appassionati a qualche sport che magari praticate, oppure di portare il vostro strumento musicale preferito, per poter fare qualche scatto che ritrae anche le nostre passioni.

Abbigliamento e accessori

Alcuni amano anche fare qualche scatto in costume o in biancheria intima.

A mio parere è una buona idea curare molto gli accessori, portare 2 cinture, 2 paia di occhiali o di scarpe e le borse preferite che meglio si abbinano è un’ ottima cosa.

Lo studio infatti, dovrebbe permette ai soggetti di avere uno spazio dove cambiarsi o truccarsi durante il servizio fotografico.

In alcuni studi è anche possibile avere sfondi personalizzati o del colore idoneo oppure anche a tema, a seconda del tipo di foto oppure di book che vogliamo realizzare . (vintage, urban, rock, glam…)

Dovrebbe poter essere consentito cambiarsi anche 5 volte: trucco , taglio di capelli, vestiario e accessori sono un tocco in più per chi vuole personalizzare al massimo le fotografie.


Se trovi uno studio che ha diversi sfondi, puoi ottenere tantissime foto anche molto differenti tra loro, senza spostamenti.

Chiedi nella telefonata informativa cosa c’è a disposizione; quindi è molto importante scegliere uno studio che mostrerà attenzione e flessibilità, attenzione e curiosità alle nostre richieste di informazioni.

Arredamento dello studio fotografico a genova

​​Già che ci sei è meglio trovare uno studio già attrezzato quindi, piuttosto che organizzarne uno improvvisando, infatti alcuni oggetti di arredamento potrebbero essere utilissimi in questi casi:

  • Uno sgabello tipo Pub .
  • Un divano almeno a 2 posti oppure un divano letto sarebbe di gran lunga migliore così i soggetti possono sdraiarsi o coricarsi.
  • Per alcuni tipi di foto può essere utile invece avere un lenzuolo colorato o un tappeto per poter posare a terra.
  • Una sedia standard può essere utile per altri tipi di foto.

Per quanto riguarda il Team di lavoro: Il supporto di una persona al fotografo è fondamentale per far funzionare bene tutta l’ attrezzatura, risparmiare tempo di lavoro e gestire eventuali imprevisti.

​​Tante volte infatti viene richiesta dai soggetti la possibilità di truccarsi sul posto o di farsi truccare da una Make up specialist anche diverse volte durante lo shooting.

Anche Hair stylist possono valorizzare al massimo il risultato atteso.

Il mio consiglio infatti è di avvalersi sempre di questi collaboratori perchè da un lato ci consentono di avere delle foto molto più belle da elaborare nella post produzione, e dall’altro consigliano e ispirano anche nuovi stili ai soggetti; chiaramente il personale è anche di supporto quindi al lavoro del fotografo.


Chiedete al telefono informazioni riguardo alla possibilità di avere personale in aiuto.

Attrezzature del nostro studio fotografico a Genova


Inoltre uno studio ben attrezzato avrà una quantità di luci continue di speedlight e di faretti anche colorati che  consentiranno praticamente qualsiasi effetto aggiuntivo.

Con uno spazio sufficiente per uno sfondo fotografico di almeno 3 metri, è possibile il posizionamento di diversi soggetti anche contemporaneamente o di complementi di arredo.


Sicuramente avere alle spalle anche un fotografo in grado di modificare il servizio fotografico con la post produzione, anche creativa, può far si di ottenere scatti originali.

​​Per servire il cliente nel tempo e nel modo giusto, perchè tutto funzioni a meraviglia infatti ci vuole una buona comunicazione tra le parti;

Il nostro studio fotografico a Genova

Capire le aspettative del cliente è fondamentale per poterle soddisfare. Infatti, quando si prenota un servizio fotografico a Genova, nel nostro studio o in esterna, ci si accorda prima sul genere di servizio che si vuole realizzare.


Sicuramente la scelta dello studio fotografico farà molta differenza sul risultato finale.

Quindi il mio consiglio è questo, se vuoi realizzare un book fotografico o semplicemente conservare uno shooting in digitale non cercate sulle pagine gialle, ma andate per referenze, così potrete verificare direttamente se lo studio che ha scelto il vostro amico è attrezzato a dovere e può soddisfare le vostre aspettative.

Contatta al telefono gli studi per avere informazioni preventive su opzioni disponibili ed eventuali tempi e costi dello Shooting.

Non dare nulla per scontato, se hai richieste particolari, chiedi sempre allo studio se è in grado di soddisfarle.

Per esempio il nostro studio fotografico a Genova è minimal, non abbiamo abiti, arredamento o accessori particolari.

Infatti per dare vista a uno shooting fotografico base va benissimo, tuttavia se vuoi fare foto “a tema” possiamo trovare lo spazio adatto a te.

Per serzi fotografici più particoli utilizziamo uno studio esterno che è disponibile a noleggio.

Quali stili può avere lo shooting fotografico?

Possiamo fare foto ritratti di di diversi tipi:

  • Fotografie con tema drammatico
  • Foto in bianco e nero
  • Ritratti e servizi fotografici per abbigliamento con modelli e indossatrici
  • Immagini per presentazione alle agenzie pubblicitarie e di casting

Stampare le foto e ottenere un book fotografico


Infine per chi vuole conservare anche stampe fotografiche o poster, o semplicemente stampare fotolibri è possibile richiederli. Qui uno dei fornitori che utilizziamo. Puoi vedere in anticipo i prezzi ed i formati disponibili.

Il nostro team di grafica adatterà le foto alla stampa, cambiando molti parametri e le ottimizzerà per il supporto scelto a sua completa responsabilità di eventuali errori.


Vi è mai capitato di stampare un RGB sbiadito dal CYMK  ? !@ #

Simone Grigoli
#ShootingStudio

visita:  ShootingStudio.it

Se vuoi prenotare un servizio fotografico a Genova scrivici per info a : Simone@Shootingstudio.it  se ti è piaciuto questo post, condividilo, grazie e buono shooting.

0 0 voti
Votazione
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Commento in linea
Vedi tutti i commenti
Fotografia

Tabella dei Contenuti

0
Facci sapere come la pensi...x