Come pubblicizzare un'app

professionista con certificato da GOOGLE per il sistema di inserzioni su Play store

ShootingStudio a Genova è Agenzia certificata Google Partner anche per la rete “play store”.

Google offre questo ed altri servizi per i possessori di app che vogliono aumentare i download della propria app oppure incentivare le azioni.

Questo tipo di annunci sono studiati appositamente per mostrare in modo semplice la tua app e le funzioni principali.

I numeri utili per capire come pubblicizzare un’app

Gli annunci per app sono destinati ad App Android oppure Ios(Secondo Newzoo, entro il 2021 gli utenti di smartphone in tutto il mondo saranno 3,8 miliardi.)

Attraverso questo ed altri servizi, è possibile creare campagne di marketing e di remarketing che favoriscono le visualizzazioni, download delle app e azioni specifiche.

(Il 61% degli utenti che scaricano app le scopre tramite fonti digitali. Quale percentuale di queste fonti digitali è costituita da annunci? L’83% sono annunci, fonte Google)

Come complemento al servizio si utilizzano anche i prodotti Google: Tag manager, Firebase e Analytics 4, per tracciare gli obbiettivi, determinare il pubblico e creare elenchi di remarketing per la tua Applicazione.

Scrivici per capire come pubblicizzare la tua app.

Puoi visualizzare la certificazione  20212022 per le inserzioni per Applicazioni.

Altre certificazioni

Alcune certificazioni dell’agenzia Google Partner specialista Google Ads :

Quali sono le statistiche per capire come pubblicizzare un app?

come pubblicizzare un' app su Google e ios

pubblicizzare un'app con Google

Google ads per Applicazioni è il sistema di inserzioni per promuovere la tua app Android o Ios. Offre molte possibilità agli inserzionisti di raggiungere i risultati commerciali desiderati.

Shooting Studio può impostare al meglio la promozione della tua nuova app tramite Google Ads. Il concetto di remarketing dinamico viene impostato da noi è il uno dei plusvalori degli annunci Google per App.

In questo modo infatti è possibile mostrare la propria app agli utenti che navigano sulla pagina di download del nostro sito, dedicata all’app.  Se non hai ancora una pagina dedicata, possiamo crearne una per te.

I dati statistici infatti dicono che gli utenti sono più favorevoli a scaricare e provare un’app che hanno già “visto” o scaricato in precedenza. (fino a 5 volte più favorevoli).

Gli annunci per App utilizzano i sofisticati sistemi di Google per monitorare e incentivare le azioni sull’applicazione, una volta scaricata.

Questa è il secondo tipo di campagna che solitamente lanciamo insieme a quella per il download dell’app, con ottimi risultati.

Come già sappiamo sono molteplici gli indicatori e le possibilità di “targeting” demografici a disposizione.

Un esperto di Google Ads per pubblicizzare Applicazioni può indicare o mettere in atto alcune strategie eccezionali per promuovere la tua nuova App.

Prima di capire come pubblicizzare la tua app, dobbiamo tenere presente i dati statistici legati ai download. Possiamo dire che un’app su 4 viene scaricata e utilizzata.

L’80% delle app vengono scaricate e poi abbandonate entro i 3 mesi.

Scaricare un’app da un’annuncio permette di aumentare il coinvolgimento degli utenti del 56%.

Quali sono i kpi e le metriche importanti da controllare quando si pubbliczza un’app?

Le metriche per le campagne per App più importanti sono: 

per Awarness: numero di utenti raggiunti e ricordo dell’annuncio.

Per considerazione sono i click sugli annunci e i download dell’app. (ctr e costo/conversine)

Per azioni sono: downloads, acquisti, e tempo medio sull’app per fidelizzazione.

come pubblicizzare un app su Google ads

Come pubblicizzare un’app? Contattaci e lo faremo per te.

i vantaggi di pubblicizzare un' applicazione tramite Google ads

Copertura

Con le campagne per app Google è facile promuovere la tua app attraverso Ricerca Google, Google Play, YouTube, Discover e più di 3 milioni di siti e app. Superati 17 miliardi di installazioni, la rete Google è al primo posto.

Segmentazione

La copertura è una funzionalità chiave di tutte le soluzioni per la pubblicità di Google.
Clicca qui

Pertinenza

Con oltre 300 milioni di possibili combinazioni di indicatori, le campagne per app Google svolgono le operazioni più complesse al posto tuo, pubblicando l'annuncio più efficace per ogni tipo di utente.

Tracciamento e segmentazione

Con una strategia corretta e con G4+Tag manager possiamo migliorare le performance delle tue campagne.
richiedi

Risultati

I contenuti delle tue schede di Google Play e Apple App Store vengono utilizzati per creare una varietà di formati di annunci.

inserzioni per app

Gli annunci shopping possono essere inseriti su diverse reti di Google, ognuna con oltre un miliardo di utenti.
scrivici

Copertura

Con le campagne per app Google è facile promuovere la tua app attraverso Ricerca Google, Google Play, YouTube, Discover e più di 3 milioni di siti e app. Superati 17 miliardi di installazioni, la rete Google è al primo posto.

Segmentazione

La copertura è una funzionalità chiave di tutte le soluzioni per la pubblicità di Google.
Clicca qui

Pertinenza

Con oltre 300 milioni di possibili combinazioni di indicatori, le campagne per app Google svolgono le operazioni più complesse al posto tuo, pubblicando l'annuncio più efficace per ogni tipo di utente.

Tracciamento e segmentazione

Con una strategia corretta e con G4+Tag manager possiamo migliorare le performance delle tue campagne.
richiedi

Risultati

I contenuti delle tue schede di Google Play e Apple App Store vengono utilizzati per creare una varietà di formati di annunci.

inserzioni per app

Gli annunci shopping possono essere inseriti su diverse reti di Google, ognuna con oltre un miliardo di utenti.
scrivici

Quanto costa pubblicizzare un' app

Questa tipologia di pubblictà permette di mettere in mostra l’app, in modo semplice e chiaro.

Infatti l’utente che cerca approfondimenti su un’App specifica vedrà la nostra pubblicità se la categoria della nostra App corrisponde alla ricerca.

Quindi comparire con annunci per app con il giusto target è la base per promuovere un’app in modo efficace. Ottenere un CPA intorno ai 5€ – per download dell’ app.

Grazie alla configurazione avanzata di G4, Google ads e alla lettura dei dati si può capire quale annuncio prodotto è più efficace. Inoltre con il remarketing dinamico è possibile mostrare ad ogni utente, la stessa App che ha visualizzato in precedenza sul tuo sito, anche quando naviga al di fuori del tuo sito.

Questa è solo una delle molteplici opportunità di comunicazione per la tua App che Shooting Studio Genova offre grazie alle inserzioni per App di Google.

design packaging prodotti

Siamo Google Partners e gestiamo account pubblicitari in modo efficace e performante.

Faq su come pubblicizzare un'app su Google insieme a Shooting Studio

Shooting Studio di Genova applica prezzi diversi a seconda delle diverse esigenze. Questo è il motivo per cui non esiste un vero e proprio listino prezzi ma il prezzo viene composto insieme al cliente a seconda dei suoi obiettivi, del numero di prodotti e delle task che deve completare ogni mese.

Può variare in base a diversi fattori, consigliamo di contattarci per un preventivo.

Tutti coloro che hanno un app sul PlayStore oppure sul marketplace della Apple.

Il servizio è utilizzabile da tutti i soggetti economici citati prima o dai liberi professionisti. Per alcune categorie tuttavia potrebbero esserci delle limitazioni o dei divieti previsti dalle norme interne di Google (di cui inserisco solo un link e il resto sono reperibili in rete).

Oltre a questo bisogna anche rispettare le specifiche norme previste in materia di comunicazione pubblicitaria applicabili ai vari paesi e alle varie categorie merceologiche nei quali si risiede e nei quali si vuole veicolare i messaggi o inserire inserzioni pubblicitarie.

I normali requisiti richiesti dai paesi in cui si efettuano le inserzioni e nei quali risiede l’attività.

In particolare per ottemperare alle norme in materia di GDPR e ottemperare alle norme di Google è necessario predisporre il sito internet o l’app di destinazione degli annunci con: Privacy Policy, Consenso dell’utente per la pubblicità personalizzata, informazioni specifiche sui cookie e la tutela dei dati personali tramite banner e specifiche nel documento di Cookie Policy, il Documento di termini e condizioni del servizio per chi efettua vendita di beni e servizi. (con politica sui resi e tutte le condizioni normalmente previste dalla legge del paese di destinazione)

Nome dell’attività con gli estremi di chi pubblica la pagina, come partita iva e informazioni demografiche.

Elenco dei mezzi di pagamento accettati sul sito.

Queste ultime in tutte le pagine. 

(Potrebbero subentrare o essere in vigore anche altri requisiti oppure altri requisiti specifici per la categoria di appartenza di chi pubblica il sito e gli annunci.)

Per configuare privacy policy e gli altri documenti è bene seguire il parere dei professionisti a supporto dell’azienda come il commercialista e l’avvocato. 

Shooting studio può fornire un servizio tutto integrato e configurarlo per te grazie alla partnership con alcuni operatori del settore. Qui maggiorni informazioni)

Non c’è un minimo o un massimo, i budget della campagne pubblicitarie sono liberi e si possono alzare o abbassare in qualsiasi momento.

Tuttavia per ottenere risultati concreti ogni categoria ha dei minimi storici che ho visto in anni di esperienza essere importanti per dare senso alle campagne.

Le inserzioni di annunci Shopping con le card per i prodotti si pagano per CPC(costo per click), le schede prodotto gratuite invece sono gratis.

Si, Shooting Studio di Genova è un “Google Partners” al momento (gennaio 2022).

Shooting Studio di Genova è agenzia specializzata in internet marketing che ha conseguito 10+ certificazioni da Google per la conoscenza e l’utilizzo corretto dei sui principali prodotti e servizi legati all’internet marketing e alla rete di ricerca Ads.

Shooting Studio di Genova attualmente cura le inserzioni e il tracciamento di diversi siti e app per i suoi clienti a livello nazionale e locale.

Il titolare dell’agenzia è Simone Grigoli ed è specialista Google ads con sede a Genova (una volta il servizio si chiamava  si chiamava Google Adwords ed poi stato cambiato in Google Ads)

Si, Shooting Studio di Genova con il suo studio grafico e l’esperienza del titolare realizzano gli annunci in tutti i modi consentiti dalle varie reti pubblicitarie.

Per quanto riguarda Google Ads e la rete Shopping, infatti in alcune campagne, si può scegliere di far comparire anche delle inserzioni in Html5 con animazioni personalizzate oppure con caroselli di fotografie. 

Per quanto riguarda Youtube e il circuito di inserzioni sul motore di ricerca per i video più utilizzato al mondo,  possiamo utilizzare il vostro materiale o realizzare dei video emozionali oppure tecnici a grande impatto visivo.

Come pubbliczzare un’app grazie a Google, compila il modulo qui sotto:

Condividi questa pagina

Potrebbe interessarti anche: