Tipologie di logo design: Il logo calligrafico o firma.
Una Tipologia di logo design Classica e ancora molto usata: Il design calligrafico. Quando i logo designer utilizzano una firma e perchè?
La realizzazione grafica del logo design è una fase molto importante dello start-up aziendale e spesso il titolare o l’addetto al marketing si confrontano più di una volta con l’agenzia pubblicitaria e il designer grafico.
Il logo infatti è il segno distintivo dell’azienda e dovrebbe comunicare il valore principale sul quale l’impresa vuole puntare per contraddistinguersi dai concorrenti. Un buon logo designer prima di procedere conduce un’indagine con il cliente per assicurarsi di rappresentare graficamente i giusti valori distintivi.
Ci sono diverse tipologie di loghi e la scelta della tipologia di marchio di impresa non è sempre così immediata, infatti oggi si possono trovare numerose varianti di design con loghi differenti rispetto al classio marchio.
Guarda l’intera gallery
loghi e design
Per esempio hanno preso molto campo le rappresentazioni di design grafici come gli emblemi e le mascotte per alcune tipologie di settori come quello sportivo. Questo perchè i vari club e le associazioni puntano sempre più sulla simpatia e sulla bellezza di questi design per trovare fan e sostenitori.
Per le attività di professionisti e dove si offre consulenza nei vari settori solitamente si utilizza invece un marchio testuale o calligrafico che riprende il nome e cognome dello studio o del professionista stesso.
Il marchio più utilizzato è quello Visual + Testo, oppure Logo + testo perchè è molto efficace per le attività che vogliono associare il proprio nome ad un visual che rafforza l’immagine aziendale ed esprime un concetto (o concept).
Realizzo interessanti introduzioni e finali di video con presentazione del marchio e logo design animato con grafica in modi coerenti all’immagine del brand.
Visita qui la gallery
Una Tipologia di logo design Classica e ancora molto usata: Il design calligrafico. Quando i logo designer utilizzano una firma e perchè?
Come e perchè il marchio “Abitare Immobiliare” è stato realizzato così, descrizione del concept e spiegazione dei colori e delle specifiche tecniche sulla realizzazione.
Devi realizzare un nuovo logo oppure vorresti un restyling del tuo marchio? Se hai bisogno di logo per il tuo marchio d’impresa, puoi ottenere un’immagine identificativa unica, facile da ricordare e che rappresenti i valori distintivi della tua azienda. Posiziona il tuo brand nel modo giusto insieme a Shooting Studio.