ShootingStudio a Genova è Agenzia certificata Google Partner per la rete di inserzioni Google Ads tra cui anche il circuito di Google Shopping.
Google offre questo ed altri servizi esclusivi per i commercianti a livello locale o nazionale che possono vendere su Google Shopping i loro prodotti fisici.
Gli annunci su Google Shopping danno la possibilità di rendere visibili i propri prodotti sui “motori di ricerca di Google”(rete di ricerca, Maps, Youtube, etc…in totale 8 piattaforme con 1+ miliardo di utenti ciascuna) e dei suoi partners.(3 milioni di siti e app, fonte Google 2019)
Questo tipo di annunci sono studiati appositamente per mostrare in modo semplice e immediato i propri prodotti e dare la possibilità di acquisto al cliente con un’esperienza semplice e chiara.
Attraverso questo ed altri servizi, è possibile creare campagne di marketing e di remarketing che favoriscono le visualizzazioni e gli acquisti sul sito del cliente.
La rete di Google Shopping è utile anche per dare visibilità ai commercianti a livello “locale” in modo gratuito, tramite le inserzioni di prodotti disponibili localmente.(nel raggio di circa 40km)
In sintesi, per rendere più efficaci le campagne usiamo anche i tools della Google Marketing Platform: Tag manager, Universal Analytics o Analytics G4, Data Studio, Google Optimize, Google Survey.
Più altri tool esterni utili per diversi scopi.
Se vuoi vendere su Google Shopping in modo efficace, contattaci:
Alcune certificazioni dell’agenzia Google Partner specialista Google Ads :
Google ads permette di inserire inserzioni su Google Shopping per mostrare i propri prodotti agli utenti. Gli annunci sono in formato “card”( foto + immagine + testo) oppure in Html5 dinamici oppure statici. In questo caso dinamico è inteso come un’annuncio che mostra il prodotto “più visto” dall’utente che lo ha visualizzato in precedenza sul tuo sito o sulla tua app.
Infatti, il concetto di remarketing dinamico infatti è il uno dei plusvalori degli annunci shopping di Google. Per i nostri migliori clienti che vogliono vendere su Google Shopping, abbiamo impostato il remarketing dinamico che porta ottimi risultati.
In questo modo infatti è possibile mostrare i propri prodotti o un’offerta particolare agli utenti che navigano “al di fuori del nostro sito” ma che in precedenza hanno già aggiunto al carrello o visualizzato il nostro prodotto sul nostro sito.
I dati statistici dicono che gli utenti sono più favorevoli a comprare un prodotto che hanno già “visto” o aggiunto al carrello in precedenza rispetto ad un altro prodotto. (fino a 4 volte più favorevoli)
Gli annunci Shopping sono anche efficaci per favorire visite, click e acquisti sul nostro sito oppure su una “vetrina fornita da Google”.
Come già sappiamo sono molteplici gli indicatori e le possibilità di “tergettizzazione” demografiche a disposizione.
Uno specialista di Google Shopping può indicare e mettere in atto alcune strategie per farti vendere su Google Shopping con una CPA(costo per azione) sostenibile.
Per essere ammessi alla vendita tramite Google Shopping, bisogna essere accreditati e inserire i dati aziendali sulle piattaforme di Google. Queste sono alcune indicazioni di Google. Mentre queste sono informazioni relative ai prodotti(che devono essere prodotti fisici e non servizi) ed alle modalità di spedizione e quant’altro.
Shooting Studio di Genova come professionista certificato da Google per il marketing agevola queste procedure e crea campagne di tutti i tipi per raggiungere gli obbiettivi di vendita di commercianti locali oppure di e-commerce.
Infatti, non è così semplice e immediato creare campagne efficaci che vendano da subito. E importante saper analizzare i dati, segmentare gli utenti e testare annunci, il pubblico di riferimento, le creatività e le offerte.
Piccole e grandi aziende utilizzano questi spazi per descrivere le caratteristiche dei loro prodotti, offrire sconti e promozioni e mettere in mostra il proprio Brand sempre in modo maggiore.
Le schede gratuite un altro valore che la piattaforma offre, insieme alla possibilità di creare inserzioni e posizionarle nei molteplici motori di riceca di Google e sui siti partners.
Vista la grandissima offerta di suddivisioni tematiche e di nicchie è possibile andare a individuare il target di riferimento desiderato e fare “impressioni”(visualizzazioni) delle proprie schede in modo mirato.
Inoltre il machine learning di Google utilizza le ricerche degli utenti(che lo consentono). Analizza i dati su Youtube, sulla rete di ricerca e sugli altri canali, come per esempio il Play Store con le App, Google Maps con le cartine e soommandoli ad altri fattori per permette di capire le intenzioni di acquisto e gli utenti vicino alla conversione.(i segmenti In-market, raccolgono questi gruppi di utenti).
Quindi è possibile in modo molto mirato creare inserzioni adeguate e comunicare con chi è “già più motivato all’acquisto”.
L’inserzionista pagherà soltanto per i risultati ottenuti, come i click, per esempio.
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Questa tipologia di pubblictà permette di mettere in mostra i propri prodotti, in modo semplice e chiaro. Infatti l’utente che cerca approfondimenti su un prodotto specifico o su una categoria di prodotti è un utente già motivato all’acquisto da stimoli interni ed esterni.
Quindi comparire nei risultati di ricerca con gli annunci di Google permette di farsi trovare da utenti “pronti per….”.
Vendere su Google Shopping e mostrare i propri prodotti agli utenti che cercano prodotti simi tramite la rete di ricerca è una strategia ottima per le conversioni finali.
Inoltre questa tipologia di inserzioni porta dei risultati monitorabili e permette quindi di trarre conclusioni e capire quali sono i ritorni.
Grazie alla configurazione avanzata di Analytics, Google ads e alla lettura dei dati si può capire quale annuncio prodotto è più efficace. Inoltre con il remarketing dinamico è possibile mostrare ad ogni utente, lo stesso prodotto che ha visualizzato in precedenza sul tuo sito, anche quando naviga la di fuori del tuo sito.
In sintesi, questa è solo una delle molteplici opportunità di comunicazione che Shooting Studio Genova offre grazie alle inserzioni dinamiche di Google.
Oltre al realizzo di campagne su Google ads nel canale shopping gestiamo per i nostri clienti campagne di ogni tipo.
Se vuoi ottenere il tuo piano strategico di digital marketing e iniziare a vendere su google Shopping con profitto, contattaci:
Shooting Studio di Genova applica prezzi diversi a seconda delle diverse esigenze. Questo è il motivo per cui non esiste un vero e proprio listino prezzi ma il prezzo viene composto insieme al cliente a seconda dei suoi obiettivi, del numero di prodotti e delle task richieste.
Può variare in base a diversi fattori, consigliamo di contattarci per un preventivo.
Google Shopping è nato per dare le possibilità alle aziende a livello locale di mettere in mostra i propri prodotti in un raggio di circa 80KM e ottenere visualizzazione dei loro prodotti o incentivare le visite in negozio e le vendite. E’ possibile inserire inserzioni video e Html5 su Google Shopping e anche sul circuito dei siti partners di Google e sulle App (oltre 3 miolioni di siti web più le app, fonte Google 2019).
Per poter effettuare inserzioni al momento(luglio 2022) Google accetta carte di credito oppure rid bancari. In alternativa si può precaricare il conto con gli altri mezzi di pagamento.
Il servizio è utilizzabile da tutti i soggetti economici citati prima o dai liberi professionisti. Per alcune categorie tuttavia potrebbero esserci delle limitazioni o dei divieti previsti dalle norme interne di Google (di cui inserisco solo un link e il resto sono reperibili in rete).
Oltre a questo bisogna anche rispettare le specifiche norme previste in materia di comunicazione pubblicitaria applicabili ai vari paesi ed alle varie categorie merceologiche nei quali risiede l’azienda.
Da tenere in conto anche le norme specifiche delle nazioni nelle quali si vuole veicolare i messaggi ed inserire inserzioni pubblicitarie.
Per vendere su Google Shopping bisogna rispettare i normali requisiti richiesti dai paesi in cui si efettuano le inserzioni e nei quali risiede l’attività.
In particolare per ottemperare alle norme in materia di GDPR e ottemperare alle norme di Google è necessario predisporre il sito internet o l’app di destinazione degli annunci con: Privacy Policy, Consenso dell’utente per la pubblicità personalizzata, informazioni specifiche sui cookie e la tutela dei dati personali tramite banner e specifiche nel documento di Cookie Policy, il Documento di termini e condizioni del servizio per chi efettua vendita di beni e servizi. (con politica sui resi e tutte le condizioni normalmente previste dalla legge del paese di destinazione)
Nome dell’attività con gli estremi di chi pubblica la pagina, come partita iva e informazioni demografiche.
Elenco dei mezzi di pagamento accettati sul sito.
Queste ultime in tutte le pagine.
(Potrebbero subentrare o essere in vigore anche altri requisiti oppure altri requisiti specifici per la categoria di appartenza di chi pubblica il sito e gli annunci.)
Per configuare privacy policy e gli altri documenti è bene seguire il parere dei professionisti a supporto dell’azienda come il commercialista e l’avvocato.
Shooting Studio può fornire un servizio tutto integrato e configurarlo per te grazie alla partnership con operatori leader di settore. Qui maggiori informazioni)
Non c’è un minimo o un massimo, i budget della campagne pubblicitarie sono liberi e si possono alzare o abbassare in qualsiasi momento.
Tuttavia per ottenere risultati concreti ogni categoria ha dei minimi storici che ho visto in anni di esperienza essere importanti per dare senso alle campagne.
Le inserzioni di annunci Shopping con le card per i prodotti si pagano per CPC(costo per click), le schede prodotto gratuite invece sono gratis.
Si, Shooting Studio di Genova è “Google Partner“.
Siamo agenzia specializzata in internet marketing .
Abbiamo conseguito 13+ certificazioni da Google per la conoscenza e l’utilizzo corretto dei sui principali prodotti e servizi legati all’internet marketing su tutte le reti di Google.
Attualmente curiamo le inserzioni e il tracciamento di diversi siti e app per i suoi clienti a livello nazionale e locale con profitto.
Il titolare dell’agenzia è Simone Grigoli ed è specialista Google ads(il servizio prima si chiamava Google Adwords. Poi è stato cambiato in Google Ads).
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Si, Shooting Studio di Genova con il suo studio grafico e l’esperienza del titolare realizzano gli annunci in tutti i modi consentiti dalle varie reti pubblicitarie.
Per quanto riguarda Google Ads e la rete Shopping, infatti in alcune campagne, si può scegliere di far comparire anche delle inserzioni in Html5 con animazioni personalizzate oppure con caroselli di fotografie.
Per quanto riguarda Youtube ed il circuito di inserzioni sul motore di ricerca per i video più utilizzato al mondo, possiamo utilizzare il vostro materiale o realizzare dei video emozionali e tecnici a grande impatto visivo.