Accessori per composit fotografico a modelli in studio e per CVitae.

composit fotografico e shooting foto per modelli e artisti a Genova
Simone Grigoli
Simone Grigoli

“Cresci un pò ogni singolo giorno” 

Home » Fotografia commerciale » Fotografia Modelle/i » Accessori per composit fotografico a modelli in studio e per CVitae.

Composit fotografico per modelli e professionisti.

Per fare foto che catturino sempre più like sui social oppure per ispirare le aziende che assumono nuove risorse, possiamo avvalerci di scatti fotografici e composit realizzati in studio.

Rispetto ai soliti selfie col cellulare che ormai inflazionano il web possiamo migliorare il nostro CV inserendo 3 o più foto. (primo piano, mezzo busto e figura intera)

Infatti le statistiche di anni di lavoro e indagini di mercato dicono che: chi allega più di una foto al proprio curriculum ha molte più possibilità di essere invitato al primo colloquio.


Per i professionisti: modelli, hostess, attori o aspiranti simili, il composit fotografico è un’opportunità. Affidati ad agenzie, studi fotografici o fotografi che abbiano collaborazioni con aziende del settore, se sei alle prime armi.

Le agenzie pubblicitarie possono consigliare e magari introdurre i modelli ai loro clienti.

Fare un composit fotografico, oggi, non è solo un biglietto da visita “parlante” ma è il modo richiesto per introdursi nello spettacolo e in pubblicità.

esempio di composit fotografico A5
esempio di composit fotografico genova


Cosa è il composit fotografico? Come realizzarlo al meglio

Il composit fotografico è il biglietto da visita di molti per lo spettacolo, la moda, e per gli aspiranti ballerini, attori e testimonial.

Si compone solitamente di 3 scatti del soggetto e una breve descrizione di testo.

Noi come studio fotografico professionale Shooting Studio abbiamo visto per esempio una grande efficacia in questo soprattutto quando andiamo a presentare le nostre modelle per servizi di promozione o pubblictà di oggetti.

I colloqui con i clienti si concludevano lasciando una decina di composit di diversi modelle e successivamente venivamo contattati molte più volte.

A volte capitava che venisse contattata direttamente la modella successivamente per altre iniziative, ma a noi andava bene comunque perchè avevamo accordi chiari con le nostre collaboratrici.

Come devono essere i composit fotografici per essere presi in considerazione?

La modella deve solitamente allegare le caratteristiche principali che la distinguono. Lo standard è inserire le misure, e i tratti somatici come colore capelli, occhi e carnagione.

E’ importante anche specificare la possibilità di adattarsi alle esigenze della produzione nel cambiare aspetto come richiesto ed allegare altre indicazioni su dove poter vedere ulteriore materiale fotografico di portfolio.

Dopo il servizio fotografico ci occupiamo di interagire col modello per fare la post produzione degli scatti meglio riusciti e poi di post produrli.

Ci occupiamo, alla consegna del servizio, di preparare il composit fotografico e di stamparlo in una numero di copie con il layout preferito.

Se volete anche voi realizzare un composit fotografico con un fotografo professionista, potete visitare questa pagina e contattarci.

Le competenze dello studio di fotografia per organizzare il set foto.

Lo studio fotografico stesso può trovare un ingaggio per noi.

Agenzie che hanno contatti con aziende o agenzie pubblicitarie possono proporci come testimonial o indossatori per alcune marche oppure addirittura farci collaborare con il mondo dello spettacolo.

Ovviamente a seconda dello scopo delle foto e del contesto sta al fotografo organizzare la scena e gli scatti.

composit fotografico accesori


Questi però sono alcuni accessori che possiamo portare per fare qualcosa di diverso :

  1. ​una bibita con o senza cannuccia
  2. al cellulare / al computer
  3. una borsetta o uno scialle
  4. un ombrellino
  5. gli occhiali
  6. Un capo d’ abbigliamento e una giacca classica
  7. Il migliore completo in guardaroba.

Per esempio, uno scenario con sedie, sgabelli da pub, divani o letti può offrire tantissime pose in più e spunti per la creatività del fotografo.

L’ abilità del fotografo infatti deve essere duplice:

  1. deve saper valorizzare ogni soggetto, infatti alcuni hanno un profilo preferito o una posa che reputano migliore,ma tantissime volte il fotografo con il suo team di Hair e Make up artist possono anche sorprendere e valorizzare anche altri aspetti a cui magari non avevamo pensato prima!
  2. deve saper contestualizzare gli scatti. Trovare il giusto scenario farà fare un salto di qualità alle nostre composizioni fotografiche.

Proprio così, per lanciare al meglio la nostra immagine è anche consigliabile lasciarsi consigliare, tentar non nuoce.

Lasciatevi andare quindi anche a nuovi Look e varianti senza paura, Catch the moment!

ShootingStudio.it

Altre foto di servizi fotografici outdoor.

#compositfotografico

0 0 voti
Votazione
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Commento in linea
Vedi tutti i commenti

Tabella dei Contenuti

0
Facci sapere come la pensi...x