GENOVA  – LIGURIA – ITALY

recensioni shooting studio su Google

SHOOTING STUDIO

Il remarketing

il remarketing
il remarketing
Picture of Simone Grigoli
Simone Grigoli

“Cresci un pò ogni singolo giorno” 

Home » Pubblicità » internet marketing » Il remarketing

Come aumentare le vendite grazie al Remarketing

Se stai cercando di aumentare la visibilità della tua attività e ottenere un maggiore coinvolgimento del pubblico, il remarketing è sicuramente una strategia che dovresti considerare. Implementando il remarketing attraverso le piattaforme pubblicitarie di Google, Facebook e Instagram, puoi raggiungere il tuo pubblico di remarketing in modo molto efficace e migliorare le tue prestazioni pubblicitarie in modo significativo.

Qui in Shootingstudio svolgiamo campagne pubblicitarie e di remarketing, che portano risultatati, puoi visitare questa pagina o scriverci qui per collaborare con noi.

Cos’è il Remarketing e Come Funziona

Il remarketing è una strategia di marketing digitale che consiste nel mirare annunci pubblicitari a utenti che hanno già interagito con il tuo sito web o con i tuoi prodotti in passato in modo mirato.

In altre parole, ti consente di mostrare annunci pubblicitari efficaci e ridurre i costi e la dispersione.

Infatti, Persone che hanno già mostrato un interesse per la tua attività sono quelle più favorevoli ad acquistare.

Questo è possibile grazie ai cookie, che registrano le informazioni sui visitatori del sito web e permettono di mostrare loro annunci pubblicitari personalizzati in seguito alla loro visita.

Vuoi fare remarketing tramite Google? Siamo Google Partner e possiamo gestire le tue campagne al meglio. Scrivici qui e vista questa pagina.

Stai pensando di utilizzare Facebook Ads per fare remarketing? Gestiamo gli account pubblicitari di moltoi clienti, visita questa pagina o scrivici qui.

Come Implementare il Remarketing con Google Ads

Una delle opzioni per implementare il retargeting è utilizzare Google Ads.

Google Ads ti consente di creare annunci pubblicitari personalizzati e di mostrare questi annunci a utenti che hanno visitato il tuo sito web in precedenza.

Inoltre, Google Ads ti permette di scegliere il tipo di annunci pubblicitari che vuoi utilizzare per il remarketing, come annunci testuali, annunci grafici o annunci video.

Questi annunci possono essere mostrati sulle pagine dei risultati di ricerca di Google, sui siti web e sulle app della rete di Google Display e su YouTube.

Come Implementare il Remarketing con Facebook Ads e Instagram Ads

Oltre a Google Ads, Facebook Ads e Instagram Ads offrono anche la possibilità di implementare questa strategia.

Queste piattaforme di social media ti consentono di mostrare annunci pubblicitari personalizzati a utenti che hanno visitato il tuo sito web in precedenza, la tua pagina Facebook oppure il tuo profilo Instagram.

Questi annunci pubblicitari possono essere visualizzati nel feed di notizie di Facebook o di Instagram, nelle storie di Instagram o nei post pubblicitari sulla rete Audience Network di Facebook.

Così facendo puoi raggiungere un gran numero di utenti e mostrare più annunci, anche diversi in modo ottimale.

il remarketing

I Vantaggi del Remarketing per la Tua Attività

I numerosi vantaggi per la tua attività, grazie a questa strategia.

In primo luogo, ti consente di mantenere il tuo brand top of mind tra gli utenti che hanno già mostrato un interesse per la tua attività, aumentando la probabilità che diventino clienti in futuro.

Inoltre, il remarketing ti consente di mostrare annunci pubblicitari personalizzati ai tuoi potenziali clienti, aumentando la rilevanza degli annunci e migliorando la loro efficacia.

Infine, può anche aiutarti a ridurre i costi pubblicitari, in quanto ti consente di focalizzare le tue campagne di pubblicità sui tuoi potenziali clienti e sui più interessati al tuo prodotto o servizio.

Come Creare una Campagna di Remarketing Efficace

Per creare una campagna di remarketing efficace, è importante seguire alcuni passaggi fondamentali.

In primo luogo, devi identificare il tuo pubblico di remarketing è “creare segmenti di pubblico per interesse”.

Cioè suddividendoli appunto in base a una classifica:

  1. I più potenziali (chi ha già efettuato un acquisto in passato)
  2. Estremo interesse ( chi ha aggiunto prodotti al carrello o visita le tue pagine prodotto più volte)
  3. Interesse grande(chi per esempio ha passato più tempo nel tuo shop)
  4. E via dicendo, crea più segmenti possibili per tutti i gruppi di utenti.

Utilizzando i segmenti di pubblico di Google Ads, Youtube ads, Facebook Ads e Instagram Ads potrai raggiungere oltre il 95% degli utenti su Internet.

In secondo luogo, devi creare annunci pubblicitari personalizzati che siano rilevanti e attraenti per il tuo pubblico di remarketing.

Infine, devi monitorare attentamente le prestazioni delle tue campagne di remarketing e apportare eventuali modifiche per migliorare l’efficacia delle tue campagne.

ABC per impostare campagne efficaci di internet marketing

Ecco come svolgiamo noi le campagne di marketing, remarketing, remarketing dinamico e retargeting per i nostri clienti:

  1. Studio dell’offerta e del mercato di riferimento.
  2. Individuiamo il pubblico di riferimento.
  3. Creiamo una strategia per proporre i tuoi prodotti/servizi.
  4. Implementiamo una strategia per il tracciamento utenti, eventi e conversioni.
  5. Impostiamo i sistemi di misurazione dei risultati.
  6. Determiniamo i kpi importanti per capire se le campagne hanno successo
  7. Creiamo le campagne, le inserzioni e creatività di tutti i tipi.
  8. Monitoriamo i risultati di ritorno.
  9. Eseguiamo test a/b su tutti gli aspetti per migliorare i risultati.
  10. In alcuni casi ci occupiamo anche di creare le Landing Pages per i clienti.

Svolgiamo campagne pubblicitarie e di remarketing, che portano risultatati, puoi visitare questa pagina o scriverci qui per collaborare con noi.

Conclusioni

In sintesi, il retargeting è una strategia di marketing digitale molto efficace che ti consente di mostrare annunci pubblicitari personalizzati alle persone più potenziali per il tuo business.

Con Google Ads, Facebook Ads e Instagram Ads, hai molte opzioni per implementare il remarketing o retargeting e raggiungere il tuo pubblico di su diverse piattaforme durante la sua user journey. (il percorso dell’utente)

Per ottenere i migliori risultati con il remarketing, è importante creare annunci pubblicitari personalizzati e rilevanti per i tuoi segmenti di pubblico.

Monitorare attentamente le prestazioni delle tue campagne e apportare eventuali modifiche per migliorare l’efficacia delle tue campagne.

Speriamo che questo articolo ti abbia fornito un’idea più chiara di alcune delle strategie di marketing più funzionali e di come puoi utilizzarlo per la tua attività.

Se hai domande o dubbi a riguardo, puoi prenotare un appuntamento con il nostro marketing expert, usando il calendario qui sotto.

0 0 voti
Votazione
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Commento in linea
Vedi tutti i commenti
campagne di remarketing

Campagne di Remarketing

Reingaggiare clienti indecisi: guida alle campagne di remarketing Nel panorama del marketing digitale odierno, le campagne di remarketing rappresentano uno strumento prezioso per convertire i

Leggi Tutto »
Strategie

Tabella dei Contenuti

0
Facci sapere come la pensi...x