Servizi fotografici possono fare la differenza, nel lavoro o nella carriera di artisti, figuranti e modelli?

Home » Servizi fotografici possono fare la differenza, nel lavoro o nella carriera di artisti, figuranti e modelli?
book fotografici realizzazione, book produzione , servizio fotografico roma, roma fotografia servizio, roma fotografia studio, fotografi roma,roma fotografia digitale, fotografia digitale roma, roma shooting studio, shooting studio roma, #fotografie #eventi roma, roma #gallery #fotografiche #modelli #modelle #shoot

Ecco perchè la nostra immagine è importante quando ci presentiamo.

Quanto è importante per te la tua immagine ? Tantissimi studi confermano che la prima immagine che noi diamo agli altri è quella con cui veniamo ricordati per sempre.


Personalmente ho sempre dato poca attenzione all’aspetto fisico, ma devo ammettere che è stato un grande errore. Per dare una buona immagine, infatti non è necessario essere dei modelli, basta valorizzare al meglio i nostri punti di forza.


Un’ altra ricerca molto interessante ha confermato che la nostra fisiologia è parte integrale del nostro pensiero, e può addirittura influenzare quindi il nostro comportamento. Per fare un esempio molto concreto, ci sarebbero molte conferme sul fatto che un’individuo che mantiene una posizione eretta ed equilibrata, con un’ inclinatura della testa e lo sguardo proteso in avanti è in grado di generare pensieri positivi più facilmente a rispetto a chi mantiene lo sguardo basso ed una posizione casuale.

Oggi è molto importante il messaggio che diamo quando presentiamo la nostra immagine  o una nostra foto. Il web e la stampa ci propongono continuamente contenuti visivi e, grazie soprattutto alla tecnologia smartphone di oggi, le nostre foto vengono viste e diffuse rapidamente.

Scatti di feste, compleanni o momenti speciali scambiati tra persone private hanno dato vita anche a nuove iniziative, come i famosi selfie  o le “nuove” panoramiche a 360°.
E’ proprio per questo che un servizio fotografico professionale può fare la differenza oggi perchè ti può distinguere di molto rispetto a degli scatti amatoriali.

Shooting Studio è, e collabora, con fotografi professionisti per realizzare set fotografici.

Composit o book fotografico per entrare in scena.

A lavoro per esempio è dimostrato che chi allega una foto al curriculum, ha più possibilità di essere chiamato rispetto a chi manda un curriculum solamente di testo in b/n; chi invece allega più di una foto, ha possibilità quasi doppie rispetto agli altri;  

servizio fotografico per artisti e cantanti

lo sanno bene gli artisti i modelli e le hostess, chi lavora come addetto alla pubblicità  oppure gli sportivi, che utilizzano sovente servizi fotografici per presentarsi ottimamente o dare aggiornamenti sui propri “status” sui social network. 

Per quanto riguarda Artisti, modelli e figuranti, presentarsi con un composit è la cosa migliore a basso costo che si può fare per iniziare ad avere contatti di lavori.

Avere un Book fotografico è il passo successivo, quando si entra in contatto con la produzione o con chi fa le selezioni.

Un fotografo professionista come Shooting Studio può aiutarti a presentarti nel modo migliore e fornirti questi materiali organizzando set fotografici all’aperto, in scene live o in studio.

Chiaramente questa non è l’unica cosa importante, ma lasciare del materiale come questo alla produzione è un ottimo modo per favorire il ricordo di te.

Servizio fotografico professionale per gli affari e nel business.

Anche Blogger, liberi professionisti e medie imprese oggi cercano di distinguersi dai loro concorrenti.
Come diceva il famoso film American Pie, “per avere successo, bisogna proiettare un’ immagine di successo.” A parte il contesto del film e il ruolo dell’attore, che tutti un pò odiamo perchè era il contendente del simpatico protagonista, il concetto di per se è sano e vero.

Non voglio dire che dobbiamo essere come non siamo, ma voglio dire che se siamo orientat verso i risultati, ogni tanto mostrarli agli altri è un ottimo Hook(appiglio) per costruire relazioni di successo.

Soprattutto per liberi professionisti e per tutte quelle attività che propongono servizi personalizzati, il nostro consiglio è di metterci la faccia direttamente!

Questo perchè le persone sono più propense a fidarsi di chi conoscono, piuttosto che di chi non conoscono.

Presentarsi in modo adeguato e scegliere gli scatti migliori da un servizio fotografico professionale porta a comunicare molto di noi al nostro pubblico di riferimento.

Prima cosa:

  • abbiamo delle foto professionali = siamo dei professionisti. (un’associazione logica inconscia)
  • Ci mettiamo la faccia direttamente = siamo convinti di quello che facciamo, non ci nascondiamo. (fiducia e sicurezza)
  • Mostriamo il nostro lavoro in azione ed i luoghi dove lo svolgiamo = non siamo improvvisati, è il nostro mestiere

Questa è solo parte del potere comunicativo di foto professionali fatte nel modo giusto. Ed è la parte che ahimè, non può essere sostituita da fiumi di parole e racconti. La gente ama “vedere in anticipo”la persona a cui si sta affidando. Immaginatevi provare a spigare a parole questi concetti, da dove iniziereste? “Ciao, sai io sono un professionista perchè faccio foto professionali”… e non se ne vede neanche una….per me sarebbe impossibile.

​​Book fotografici con un fotografo professionista.

I numeri dicono che la tendenza è proprio questa, e queste sono le età in cui vengono ordinati il numero maggiore di book : a 15, 18 , 25 , 30 , 35 . Nei paesi nordici invece l’età media è molto più alta, si fanno foto anche per i 40 / 50 anni, numericamente parlando sono in lieve maggioranza le donne.

Uno scatto può “dire” tantissimo di noi, ed è per sempre.

Contatti fotografo professionista.

Vi aspettiamo in studio a Genova, oppure organizziamo set fotografici presso i vostri locali, sul luogo di lavoro oppure all’aperto.

Per info, suggerimenti e richieste, scrivici a: simone@shootingstudio.it
Simone Grigoli.

shootingstudio.it

#setfotografico

0 0 voti
Votazione
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Commento in linea
Vedi tutti i commenti

Tabella dei Contenuti

0
Facci sapere come la pensi...x