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Ads su Google, consigli per le aziende

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Simone Grigoli
Simone Grigoli

“Cresci un pò ogni singolo giorno” 

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Tempo richiesto: 7 minuti

Ecco le tipologie di annunci possibili e le best practice per inserire Ads su Google.

Noi di Shooting Studio sappiamo bene come ottenere risultati dagli account pubblicitari, grazie allo studio iniziale della situazione capiamo su cosa puntare.

Le impostazioni dei tools della Google Marketing Platform e dell’account di Google Ads insieme al monitoraggio delle conversioni, fanno la differenza.

Infatti non si possono lanciare ads su Google senza monitorare le azioni ed i risultati di ritorno sperando di avere successo.

Grazie al nostro studio grafico sviluppiamo annunci di tutti i tipi per incrementare visite, contatti e vendite.

Inizia a collaborare con noi e ottieni il massimo dalla tua pubblicità tramite Google. Consulta questa pagina e scrivici qui.

  1. Tipologie di Ads su Google

  2. Ads Su Google – Come Guadagnare Con Adwords

  3. Imposta account e monitoraggio conversioni per misurare l’efficacia degli annunci.

  4. Imposta le campagne di Ads su Google

  5. Crea un gruppo di annunci.

  6. Ottimizza per le conversioni.

  7. Misura i risultati.

  8. Gestisci i costi.

  9. Testa e prova varianti delle tue ads su Google.

Inizia a creare un gruppo di annunci, impostare campagne e ottimizzarle per ottenere il massimo dai tuoi investimenti pubblicitari e dalle tue ads su Google.

Tipologie di Ads su Google

Grazie a Google puoi lanciare davvero tantissimi tipi di Ads. Noi lo facciamo giornalmente da anni e ci occupiamo di portare a profitto le campagne dei nostri clienti.

Le tipologie di Ads su Google sono:

  • Annunci di testo sulla rete di ricerca.
  • Banner su rete Display e sulle App.
  • Annunci Shopping per vendere i tuoi prodotti.
  • Video ads per Youtube e le altre reti per farti conoscere a nuovi utenti.
  • Ads dinamiche per prodotti, hotels e altro.
  • Annunci tramite Google Maps.
  • Annunci per le tue App.
  • Annunci nella posta degli utenti gmail.
  • Possiamo anche ospitare pubblicità sul tuo sito editoriale, testata giornalistica o blog. Gli annunci di altri advertiser ti faranno guadagnare ad ogni impression o click.

Ads Su Google – Come Guadagnare Con Adwords


Gli annunci su Google Ads (ex AdWords) sono un ottimo modo per promuovere la tua attività online.

Sono anche un buon modo per far conoscere i dettagli della tua attività a nuovi utenti tramite le 8 reti di Google. (ricerca, shopping, display, Youtube, Gmail, Discover, Play store, gmail e Maps)

Questo articolo racconterà tutto ciò che devi sapere sulla creazione e l’ottimizzazione di un sistema di ads su Google funzionante.

Imposta account e monitoraggio conversioni per misurare l’efficacia degli annunci su Google

Quando si apre un account su Google inizia una configurazione per la creazione della tua prima campagna.

Per alcuni business locali, questo può essere un inizio per veicolare traffico e nuove visite verso il sito.

La configurazione express permette in pochi minuti di essere online con i tuoi primi annunci.

Vengono anche impostati automaticamente alcuni monitoraggi: sul click al numero di telefono tramite gli annunci e su raggiungi l’indirizzo.

Questo non è abbastanza per la maggior parte delle aziende che vogliono raggiungere risultati in profitto.

Quello che facciamo noi per i nostri clienti è cambiare la modalità da semplificata ad esperto ed accedere a tutte le opzioni possibili.

Se vuoi impostare al meglio la tua comunicazione, chiamaci o prenota una richiamata da questa pagina.


Imposta le campagne di Ads su Google

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Dopo aver deciso gli obiettivi della tua campagna, dovrai decidere dove inserire i tuoi annunci.

Esistono due luoghi principali in cui puoi pubblicizzare:

  • le pagine dei risultati di ricerca di Google (SERP).
  • le reti di visualizzazione.

Crea un gruppo di annunci.


Un gruppo di annunci è una raccolta di annunci che condividono caratteristiche comuni.

Puoi utilizzare un gruppo di annunci per organizzare i tuoi annunci per categoria, ad esempio prodotti, servizi o località.

Puoi anche utilizzare un gruppo di annunci per raggruppare le ads su Google simili in modo da poter vedere cosa funziona bene e cosa no.

Impostare il targeting per interesse, demografiche e molto altro.

Ottimizza per le conversioni.


Dovresti anche considerare se vuoi concentrarti sui clic o sulle conversioni quando scegli i tuoi canali pubblicitari.

Se stai cercando di generare più lead, puoi scegliere di utilizzare gli annunci di ricerca a pagamento.

Tuttavia, se stai cercando di vendere prodotti o servizi, probabilmente vorrai utilizzare gli annunci della rete display e shopping.

Misura i risultati.


Una volta scelta la piattaforma pubblicitaria, è necessario misurare i risultati.

Questo ti aiuterà a determinare cosa funziona e cosa no.

È anche essenziale tenere traccia delle tue prestazioni in modo da poter apportare le modifiche necessarie.

Gestisci i costi.


Inizierai creando un account con Google AdWords per poi lanciare le tue campagne pubblicitarie e far comparire le tue ads su Google.

Quindi imparerai come gestire i costi, ottimizzare i tassi di conversione e analizzare i dati.

Inizia a collaborare con Shooting Studio e ottieni il massimo dalle tue Ads su Google. Consulta questa pagina e scrivici qui.

Testa e prova varianti delle tue ads su Google.

Dopo che hai lanciato le prime Ads su Google, se tutto è impostato bene, puoi monitorare i risultati ed i ritorni.

Per migliorare ulteriormente, puoi eseguire moltissimi test.

  • Testa nuove ads su diverse reti Google.
  • Prova ad usare dei gruppi di pubblico personalizzati, in market oppure utilizza i tuoi segmenti di pubblico.
  • Utilizza budget differenti per le diverse campagne e guarda come cambiano i risultati.
  • Proponi diverse landing pages come destinazione per i tuoi annunci pubblicitari.

Testare è fondamentale sia quando i risultati arrivano, sia quando non arrivano per niente.

Non ti arrendere.

Se non hai confidenza con questi argomenti, ti sconsiglio di procedere da solo in questo cammino, sarebbe come consigliare a una persona senza patente di raggiungere una città lontana guidando in autostrada.

Cosa potrebbe succedere? Di tutto, potrebbe non arrivarci mai, potrebbe fare danni o infrangere le leggi e rischiare di incorrere in problemi.

Conduci il gioco dell’advertising efficace insieme a noi, ti aiuteremo a raggiungere il tuo obbiettivo risparmiando budget e portando a profitto le tue campagne. Prenota una chiamata adesso.

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