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Cos’è Google Ads, perchè fare pubblicità su Google

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Simone Grigoli

“Cresci un pò ogni singolo giorno” 

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Cos’è Google Ads.

Google Ads (ex Google AdWords) è la piattaforma pubblicitaria di Google che permette alle aziende di creare annunci e inserirli sui motori di ricerca, Gmail, YouTube e altri siti web partecipanti.

Gli annunci possono essere visualizzati come link sponsorizzati nella parte superiore dei risultati di ricerca oppure all’interno dei contenuti dei siti web.

Perchè fare pubblicità su Google?

Perchè Google Ads è uno degli strumenti più efficaci per fare Advertising, cioè far si che la tua azienda ed i tuoi prodotti/servizi vengano trovati da utenti in target.

L’Advertising è la forma più efficace di pubblicità online, perchè permette di farsi trovare da utenti che sono già motivati a conoscere di più riguardo un prodotto/servizio/brand.

Questo costa in media 10 volte meno che andare a cercare nuovi clienti in altri modi.

Come funziona Google Ads.

Google Ads è un servizio di pubblicità a pagamento offerto da Google che consente di posizionare annunci testuali e display sulle reti di Google, ovvero sui siti web partner e sulle app.

Grazie a questo servizio, è possibile raggiungere milioni di utenti interessati ai tuoi prodotti o servizi.

Gli annunci vengono mostrati in base alle ricerche degli utenti e al contenuto dei siti web su cui sono pubblicati.

Inoltre, grazie alla funzione “Targeting avanzato” di Google Ads, è possibile personalizzare l’annuncio in base all’area geografica, all’età, al genere e alle preferenze degli utenti.

Quindi rispondendo alla domanda cos’ è Google Ads? La piattaforma dedicata agli inserzionisti che vogliono fare advertising o pubblicità diretta ingaggiando il loro target di utenti principale.

Quali sono i vantaggi della pubblicità su Google.

Google Ads è un servizio di pubblicità a pagamento offerto da Google che ti consente di raggiungere le persone giuste con il tuo messaggio.

Con Google Ads, puoi creare annunci testuali, banner o video per i tuoi prodotti o servizi e mostrarli a milioni di utenti sulla Rete Display di Google, sul motore di ricerca Google o su YouTube.

Inoltre, grazie alla funzione Annunci personalizzati, puoi mostrare gli annunci agli utenti che hanno già visitato il tuo sito web o che sono interessati a ciò che offri.

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Come fare pubblicità su Google.

La pubblicità su Google Ads è una delle forme più efficaci di promozione online.

Essa consente di raggiungere un vasto pubblico potenzialmente interessato ai prodotti o servizi offerti.

Inoltre, grazie all’algoritmo di Google, questa tipologia di pubblicità permette di ottenere un elevato return on investment (ROI).

Google Ads è un programma di pubblicità a pagamento basato sul network di Google.

Consente di raggiungere milioni di utenti interessati ai prodotti e servizi offerti.

La pubblicità viene visualizzata sulla rete di ricerca, su YouTube e sul network Display di Google.

Per fare pubbicità tramite Google Ads e ottenere risultati, ci sono alcuni requisiti:

  • rispettare le norme di Google
  • ottemperare alle leggi, comprese quelle sulla privacy
  • Possedere un conto corrente italiano intestato alla ditta
  • Configuarare tutto al meglio

Siamo Google Partner con più di 13 certificati rilasciati da Google e gestiamo account pubblicitari in tutta Italia nei diversi settori, visita questa pagina o scriverci qui se hai bisogno di informazioni, consulenza o di un team di professionisti che getsisce per la tua azienda la comunicazione on-line

Costi di Google Ads.

Grazie a Google Ads è possibile promuovere il proprio sito web o ecommerce in modo mirato, aumentando così la visibilità e le vendite. I costi variano in base al target raggiunto e alle campagne attive.

Infatti è possibile decidere quanto investire su Google Ads e per quanto tempo mostrare gli annunci pubblicitari.

In fase di set-up consigliamo ai nostri clienti il budget giornaliero/mensile/annuale a seconda degli obbiettivi e della tipologia di business.

I clienti che hanno risultati migliori sono quelli che decidono di ottenere il massimo dal loro investimento pubblicitario integrando altri servizi complementari:

  • Tracciamento delle conversioni sul tuo sito/App
  • Redazione di Landing Page e pagine pubblicitarie create appositamente
  • Analisi integrata del sito e delle visite con gli strumenti di Google (Google Analytics g4)
  • Test A/B e ottimizzazioni su Campagne, annunci, creatività e Landing Pages
  • Consulenza su miglioramenti delle funzioni del sito/app per migliorare il conversion rate.(il tasso di conversione del sito)

Se vuoi impostare tutto al meglio grazie a Shooting Studio visita questa pagina o scriverci qui.

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Perchè l’Advertising Google funziona.

Nel 2009 Google ha raccolto 9,4 miliardi di dollari in pubblicità online.

Questo significa che quasi tutti gli inserzionisti hanno riconosciuto il potenziale della pubblicità online e ora investono sempre di più nella rete di ricerca per raggiungere il pubblico più vasto.

Allo stesso tempo, Google Ads continua a crescere: sono circa 1,5 milioni gli inserzionisti attivi sulla piattaforma in tutto il mondo.

Cos’è Oggi Google Ads?

Oggi Google Ads non offre solo agli inserzionisti la possibilità di comparire in cima ai risultati della rete di ricerca.

Infatti gli inserzionisti possono pubblicare annunci anche per:

  • Prodotti, tramite le inserzioni Shopping
  • Video, su Youtube o rete display
  • Banner , annunci di testo o video sulla rete display network(3 milioni di siti e App)
  • Inserzioni nelle Google News
  • Messaggi in mail su Gmail

Se vuoi aumentare traffico, contatti e vendite, utilizza Shooting Studio come partner: visita questa pagina o scriverci qui.

Come iniziare a fare pubblicità su Google Ads

Google Ads è un servizio di pubblicità online a pagamento che permette alle aziende di sponsorizzare il proprio sito web o il proprio ecommerce.

La pubblicità su Google Ads viene visualizzata sulle reti di Google, tra cui: Google.com, YouTube, Gmail, Maps e altri siti partner.

Grazie a Google Ads puoi raggiungere milioni di potenziali clienti in tutto il mondo.

Puoi iniziare creando un account qui. Oppure qui se sei un’azienda di servizi che opera a livello locale. Puoi controllare qui, come funzionano gli annucni locali per la aziende si servizi, e se abilitato a usarli per la tua attività.

Campagna Google Ads cos’è?

esempio di campagne e obbiettivi in google ads

Le campagne di Google ads cosa sono?

Ogni campagna rappresenta un obbiettivo, ognuna di esse ha un gruppo di annunci e ogni gruppo di annunci ha uno o più annunci al suo interno.

Con una struttura ad “albero” è possibile suddividere in modo ordinato tutti gli annunci.

Gli obbiettivi delle campagne sono:

  • Vendite
  • Leads
  • Traffico sul sito
  • Considerazione del prodotto e del brand
  • copertura e notorietà del brand
  • promozione di App
  • promozione di visite in negozio
  • Oppure è possibile creare una campagna senza obbiettivo

Dalle impostazioni delle campagne è possibile scegliere alcune opzioni sul target, il budget e la strategia di offerta.

Se vuoi impostare le tue campagne al meglio, puoi avvalerti della nostra collaborazione, siamo Google Partner certificati, puoi visitare questa pagina e scriverci qui.

Google ads editor cos’è?

Google ads Editor è un software che permette di scaricare i dati dell’account di Google Ads offline.

E’ un software gratuito messo a disposizione da Google e si può scaricare qui.

E’ possibile per esempio scaricare tutte le impostazioni di una campagna o di un account e caricarle in un altro account.

Google ads editor cos’è che lo distingue dall’account online di ads.Google?

La possibilità di interagire più velocemente sulle modifiche di diverse campagne contemporaneamente senda dover aspettare il caricamento delle pagine online.

Alla fine di tutte le operazioni, oppure quando la connessione è nuovamente disponibile, è possibile caricare tutte le modifiche sull’account online.

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