Come impostare correttamente la strategia di offerta
Introduzione, panorama del mercato delle agenzie investigative
La presenza online e l’advertising per le agenzie investigative è una buona strategia per ottenere visibilità dai nuovi clienti.
Infatti, tantissime agenzie hanno annunci pubblicitari che invitano gli utenti alla chiamata oppure alla visita del sito internet.
Grazie allo studio del mercato e del business del cliente, siamo riusciti a creare un mix di annunci di chiamata che hanno portato un incremento del 350% delle telefonate ricevute. Oltre all’aumento esponenziale delle visite al sito web.
Grazie a noi, il cliente ha potuto in questo modo battere la concorrenza e mostrare il suo annuncio sempre in prima posizione per i servizi principali per cui voleva farsi trovare sulla rete di ricerca Google.
Tracciamento delle azioni e dei risultati.
Inizialmente abbiamo analizzato la strategia di comunicazione e il valore distintivo per cui il cliente voleva posizionarsi.
Fatto ciò abbiamo creato un piano dei tracciamenti e di misurazione degli obbiettivi. (KPI)
Questo è stato fondamentale per capire l’esito delle operazioni successive.
Una veloce analisi delle agenzie concorrenti e presenti sul territorio è stata necessaria per capire dove e come investire.
Creazione delle campagne e della strategia di offerta
Una volta definiti gli obbiettivi e impostato la misurazione degli stessi, siamo riusciti, dopo qualche tentativo, a creare la giusta offerta ed il giusto mix di annunci.
La strategia è basata semplicemente sul mantenere sempre un annuncio con una visibilità superiore agli altri concorrenti e sccessivamente filtrare le chiamate per trovare i clienti migliori.
Grazie a questo l’agenzia del Dott. Cavallo mantiene una posizione di riferimento sul territorio e riesce a battere la concorrenza grazie al posizionamento degli annunci su rete di ricerca ed all’ottimo lavoro svolto dal titolare.
Il numero di incarichi che gli sono stati affidati è salito vertiginosamente, il cliente ha aperto una nuova sede in un’altra zona geografica.
Google ads permette di ottenere visite, contatti e vendite, se sai come farlo, contattaci per ottenere un’analisi del tuo business e la possibilità di aumentare i risultati.