strategie di vendita online 7 modi per aumentare gli incassi dell’e-commerce.

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Noi di Shooting Studio raccontiamo i principali metodi che usiamo per far crescere il fatturato dei nostri e-commerce.

Queste strategie di vendita online si occupano di aspetti di ottimizzazione fondamentali, sono facili e funzionanti, ma non è sempre semplice applicarli per tutti.

Consigliamo, per ottenere risultati migliori e quantificabili, di rivolgersi a dei professionisti della pubblicità online.

Attraverso l’analisi sistematica dei rendimenti delle iniziative promozionali siamo in grado di far aumentare le vendite del vostro e-commerce senza sprecare risorse.

In questo modo inoltre avrete più tempo per seguire gli altri aspetti della vostra attività.

Per la tua pubblicità online scegli Shooting Studio; con la nostra esperienza nel marketing digitale faremo alzare le vendite della tua attività online.

Ecco cosa sta funzionando per in nostri clienti migliori:

Le 7 strategie di vendita online fondamentali

Rendi affidabile e funzionale il tuo e-commerce.

Lo sappiamo, la maggior parte dei siti internet manca delle funzioni principali, non crea percorsi utente, non ha un tasso di conversione sufficente a macinare vendite e profitti.

Per fare in modo che il tuo e-commerce sia efficace devi renderlo curato nell’aspetto grafico, dotandolo di un’interfaccia semplice ed intuitiva.

Trasmetti ai tuoi clienti e quelli potenziali un senso di sicurezza ed affidabilità, dando poche informazioni semplici, verificabili e rispettando la loro privacy.

La maggior parte degli ecommerce non applica strategie di marketing per vendere di più, ma si presenta con una vetrina. Gli utenti reagiscono, guardano la vetrina e poi se ne vanno, la maggior parte delle volte.

Se vuoi aumentare le vendite del tuo e-commerce puoi contattarci qui.

Scrivi un blog e pubblicalo, per iniziare da subito una sana crescita organica.

Tra le strategie di marketing online più facili e meno costose in assoluto, la pubblicazione di un blog sul tuo e-commerce ti può aiutare ad intercettare gli utenti interessati al prodotto/servizio che offri in vendita.

Allo stesso modo fornisce ai potenziali clienti informazioni utili e li può indurre a preferirti al momento dell’acquisto.

In sostanza grazie a questo strumento puoi vincere la concorrenza degli altri e-commerce, ed allo stesso tempo attrarre altri potenziali clienti, che potresti convertire in vendite successivamente.

É fondamentale che gli articoli del blog siano ottimizzati nel testo e che rispettino i parametri SEO di scrittura per le parole chiave che sceglierai.

Mettiti in contatto con il tuo pubblico, al di fuori del tuo sito.

Strategie di vendita online tramite diverse sorgenti e mezzi

I social network possono veicolare “traffico” in target con il tuo negozio online. Inoltre ti danno la possibilità di creare una community di utenti.

Queste strategie di marketing online si prestano a pubblicizzare prodotti e servizi e sono mezzi per aumentare le visite on-line.

É importante scegliere i canali social più adatti per la nostra pubblicità online.

Utilizzarli tutti è la scelta sbagliata, perché richiede un impegno maggiore in termini di risorse. Non necessariamente porta a risultati di vendita proporzionali all’investimento.

Quindi dobbiamo selezionare i canali social sui quali concentrare le nostre iniziative pubblicitarie.

In secondo luogo la sola presenza non è sufficiente a garantire visibilità e vendite.

Dovremo aggiornare le nostre iniziative ed i nostri profili con costanza per ottenere migliori risultati.

Pagine trascurate e non aggiornate avranno un effetto negativo sul nostro business.

Ogni social ha caratteristiche particolari per quanto riguarda la pubblicità online.

Facebook può farci raggiungere un audience più numerosa. É utile come primo approccio ed in ottica di fidelizzazione dei clienti.

Linkedin grazie al suo avanzato sistema di qualifica degli utenti, è il riferimento per le strategie di vendita online per il btb.

Instagram offre il massimo delle funzionalità per produrre contenuti visual utili a raccontare la nostra attività. Integra anch’esso delle funzioni business avanzate.

Pinterest grazie alla sue gallerie di immagini è lo strumento perfetto per creare cataloghi e supportare il nostro e-commerce.

Scopri di più su come fare pubblicità gratuita ed a pagamento in questo articolo.

Lancia campagne di Advertising efficaci e profittevoli.

Le campagne di Google Ads sono tra gli strumenti più avanzati per pubblicizzare il nostro business online.

Possono migliorare tutti gli aspetti della nostra attività online. Generare traffico qualificato, aumentare le vendite, incrementare la brand awareness e molto altro.

Ne esistono di diverso tipo e se utilizzate correttamente sono efficaci, in quanto permettono di monitorarne il rendimento e di ottimizzarle in maniera continua.

Allo stesso tempo richiedono un grande impegno per la loro realizzazione e devono essere pianificate adeguatamente.

I nostri clienti migliori iniziano ad aumentare le vendite sull’e-commerce già dal primo mese, hanno un sito con un conversion rate superiore all’1% e per loro pianifichiamo campagne in profitto.

Tra le principali campagne con Google Ads disponibili, scegliamo le più adeguate ai loro obbiettivi.

Le campagne con Google Shopping per esempio sono quelle che permettono di utilizzare numerose strategie di marketing per vendere di più. Ottime per i produttori, per i grossisti, ma anche per gli artigiani e le attività locali.

Usa l’email marketing e automatizza i processi che funzionano.

Se il tuo e-commerce è già ben avviato puoi utilizzare il database di email che possiedi per creare campagne pubblicitarie mirate ad aumentare le vendite e la qualità della lead generation.

Con la creazione di landing pages ben strutturate massimiziamo i risultati in termini di conversioni ottenute e vendite per tutti i nostri clienti che promuovono servizi professionali.

Con le nostre strategie di marketing per vendere di più tramite e-mail, raggiungiamo gli utenti quando vogliamo, senza nessun costo pubblicitario aggiuntivo.

Come aumentare le vendite on-line grazie all’email marketing?

Semplice, segmentando gli utenti e tracciando i risultati. Prenota una chiamata e applicheremo anche al tuo business le strategie che porteranno risultati.

Raccogli recensioni positive con una crescita incrementale per aumentare le vendite online.

Non è uno dei trucchi di vendita che portano vendite da subito, ma quando abbiamo un buon numero di recensori, vediamo aumentare le vendite dei nostri clienti in modo molto più veloce.

Non ci sono trucchi o magie per ottenere recensioni positive, ma sistemi che le portano in modo programmato e automatico.

Alla base di questo, c’è sempre un ottimo lavoro di gestione dei nostri clienti che interagiscono con i loro utenti e gli risolvono i problemi, aiutandoli.

Questo è il principale fattore che permette di ottenere recensioni positive, armiamoci di pazienza.

Dobbiamo avere pazienza, perchè fatto ciò, ci sono tantissime strategie di marketing per vendere di più grazie alle recensioni positive.

Traccia i risultati e crea una “banca” del know-how.

Ogni Business è differente, lavora in mercati diversi, raccoglie utenti con problemi unici.

Nel tempo abbiamo aiutato moltissime attività a crescere grazie a una giusta strategia di comunicazione pubblicitaria.

Tracciare in modo corretto le vendite, l’andamento degli obbiettivi, il percorso degli utenti, le performance delle singole campagne pubblicitarie ci permette di capire cosa funziona e cosa c’è da migliorare.

Non vi è progresso senza la conoscenza!

Fare tesoro dei risultati e degli insuccessi, attribuisci maggior valore ai fallimenti, perchè sono sempre un tentativo in meno verso la formula del successo per aumentare le vendite del tuo e-commerce.

Visita la nostra pagina di riferimento.

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