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Come ricevere assistenza da Google per il nostro account Google Ads?
Cosa possiamo fare per risolvere i problemi più comuni?
Nel caso si sviluppino delle problematiche tecniche legate alle nostre campagne a chi dobbiamo rivolgerci?
In questo articolo del nostro blog dedicato al marketing digitale e non solo risponderemo a queste domande cercando le soluzioni migliori per voi.
Se siete interessati a sviluppare una strategia di marketing digitale partendo da 0 e avete bisogno di aiuto cliccate questo link e contattateci.
Possiamo creare per voi campagne annunci efficaci e monitorabili per aumentare la visibilità della vostra attività e migliorarne le performances.
Il centro assistenza e le guide di Google
Vi sarà già successo di capitare su una pagina delle guide di Google, oppure su una discussione all’interno della community.
È qui che spesso si trovano le soluzioni ai problemi che ci occorrono durante la nostra attività online.
La guida di Google offre assistenza per tutti i prodotti che supporta.
Qui possiamo trovare moltissime informazioni importanti per gestire i nostri accounts ed imparare un sacco di altre cose.
Lo stile delle pagine delle guide è a seconda degli argomenti molto simile ad un tutorial, ma è costruito come un vero e proprio manuale diviso in capitoli.
Cercando con precisione l’argomento che ci interessa riguardo ad un prodotto Google sulla barra di ricerca, saremo in grado di individuarlo facilmente all’interno della guida.
Gli argomenti vengono approfonditi diffusamente e sono spiegati in maniera semplice.
D’altra parte se non abbiamo nessuna dimestichezza con la gestione di un account, consultare la guida potrebbe essere quasi inutile, se non per cercare informazioni di carattere generale.
A livello pratico la gestione di un account Google Ads e della marketing platform, per non parlare della creazione e gestione delle campagne vera e propria e dell’analisi dei dati con Google Analytics, è più che altro un fatto di capacità ed esperienza.
Invece l’utente deve avere il pieno controllo nella pianificazione degli obiettivi delle campagne e dei contenuti, anche nel caso si rivolga ad un professionista, almeno nella fase iniziale.
Solo in un secondo momento le strategie pubblicitarie potranno essere adattate in base ai dati raccolti con il monitoraggio.
Per saperne di più sulle campagne Google Ads leggetevi questo articolo del nostro blog.
Se siete interessati ad iniziare una collaborazione con noi per la vostra pubblicità online contattateci a questo link e fateci conoscere le vostre idee.
Google Ads support: la guida
Il luogo giusto per iniziare è la guida di Google Ads; che potete trovare a questo link.
Come ho già detto nell’introduzione, se siete già possessori di un account Google questa pagina vi sembrerà molto familiare.
Potete consultarla mentre siete loggati, e di conseguenza potreste iniziare la registrazione a Google Ads senza mai uscire dalla guida.
Sulla home page della guida troverete una barra di ricerca dove cercare il vostro problema.
Questo è il vero e proprio centro assistenza.
Sempre sulla home page ci sono altre due sezioni molto interessanti.
La sezione community dove vengono postate novità riguardo agli annunci e alle modalità di pubblicazione, e quella dedicata alle comunicazioni, nella quale sotto forma di articoli vengono spiegati ed illustrati aspetti tecnici delle campagne ads.
Su questa pagina troviamo anche un vero e proprio manuale diviso per argomenti, che spiega tutti gli aspetti più importanti di Google Ads, partendo dal come iniziare a fare pubblicità fino alle FAQ e alle questioni più generali.
In fondo alla pagina si può cercare l’aiuto della community degli esperti oppure contattare direttamente Google via telefono.
Scegliendo di avvalervi del supporto di un’agenzia Google Partner come la nostra avrete tutto il tempo da dedicare alla vostra attività, e saremo noi ad occuparci degli aspetti tecnici delle campagne, evitando interruzioni e inefficienze.
Perché scegliere Google Ads
Grazie alle sue funzionalità Google Ads supporta la tua attività al meglio.
Il suo sistema basato sul Pay Per Click e sull’assegnazione del budget sulle risorse pubblicitarie, permette di ottenere il massimo della visibilità senza trascurare la precisione del targeting, cioè l’individuazione di coloro che vuoi o potresti coinvolgere con i tuoi annunci.
In questo modo il budget dei tuoi annunci non sarà sprecato, in quanto pagherai solo quando gli annunci raggiungeranno gli obiettivi che hai impostato, ad esempio ottenere click, telefonate etc.
Inoltre sarai sempre tu a decidere quanto investire in pubblicità, infatti non ci sono soglie minime o massime da impostare.
Le risorse che assegni possono essere gestite manualmente oppure anche automaticamente, grazie alla possibilità di sfruttare in maniera più o meno marcata le capacità del machine learning.
Il budget in questo modo viene assegnato su diverse campagne in proporzione maggiore o minore, considerando i risultati conseguiti dagli asset pubblicitari e le scelte personali di marketing.
Questo è un altro dei motivi per cui affidarsi a dei professionisti è la scelta migliore.
Oltre al fatto che il monitoraggio delle campagne e l’analisi dei dati con Google Analytics sono operazioni molto complesse che richiedono tempo, una buona agenzia può aiutare l’impresa nel gestire al meglio le sue campagne nella più totale trasparenza.
Questo perché come utente puoi accedere a tutti i dati e valutare tu stesso i risultati raggiunti.
Se vuoi iniziare una campagna pubblicitaria ma non sai come fare scrivici o chiamaci.
Google inoltre offre un bonus di 400 Euro ai nuovi account quando raggiungono 400 Euro di spesa. Per saperne di più leggi questo nostro articolo sull’argomento.
Conclusioni: Google Ads support
Come addetti ai lavori non dovremmo dirlo ma Google Ads offre ai propri utenti ed a coloro che sono interessati ai suoi prodotti il massimo dell’informazione possibile.
D’altra parte dobbiamo ribadire che dato che la materia è piuttosto tecnica questa guida difficilmente sarà sufficiente per iniziare a pubblicare.
Ci sono moltissime cose da fare prima di iniziare.
Dall’apertura dell’account Google vero e proprio, all’apertura di Google Ads. Dalla pianificazione delle campagne alla loro creazione.
Dall’utilizzo degli strumenti di analisi dei dati alla loro interpretazione.
Infine tutto ciò che riguarda il monitoraggio e l’ottimizzazione ma anche gli aspetti fiscali, per i quali dovrete senz’altro consultare un commercialista.
Leggete questo articolo del nostro blog sull’argomento per sapere di più su Google Ads e la partita IVA.
A differenza del supporto offerto da Google per gli altri servizi che possono interessare qualsiasi utente come Gmail, YouTube, le ricerche e quant’altro, per quanto riguarda Google Ads vi consigliamo di affidarvi a dei professionisti del marketing digitale.