Panoramica del settore merceologico e del business del cliente.
Il cliente si occupa di antiquariato, In particolare recupera antichità da privati a livello locale, ha deciso di incrementare il traffico verso il sito web ed il numero di telefonate ricevute.
L’analisi iniziale del mercato in cui opera il cliente ha fatto subito emergere i concorrenti principali. Abbiamo poi analizzato le singole attività ed il loro posizionamento sul web, abbiamo fatto anche un’analisi sul cliente tipo a cui si rivolge Art Recup.
E’ stato possibile creare un piano di marketing a doc per questa attività.
Cosa abbiamo fatto noi di Shooting Studio per la SEO?
Grazie al lavoro sulla seo, il sito del cliente, nel giro di 3 mesi ha incrementato del107% il numero di visitatori organici, provenienti dalla ricerca gratuita di Google. Ha quindi raddoppiato il numero delle visite dall’organico. Abbiamo incrementato quindi il numero di visitatori per le keywords per le quali era già posizionato, migliorando i contenuti, e con le altre operazioni di “seo onpage”.
Oltre a questo abbiamo cretao nuovi contenuti seo friendly che si sono posizionati velocemente e hanno iniziato a raccogliere visite per nuove ricerche e keywords per le quali non si era posizionati in precedenza
Interventi con campagne PPC su Google Ads
Grazie a campagne PPC, su Google Ads a livello locale abbiamo colmato il Gap di keywords mancanti e raggiunto i concorrenti per altre keywords per le quali non ricevevamo traffico.
Il numero delle telefonate ricevute è impennato del 420%.
Il numero di visitatori sul sito è cresciuto proporzionalmente rispetto all’investimento fatto.